Forum » Film-Parodie » Star Break Wings Contact » Elenco dei Messaggi
 
Messaggio inviato: 20/10/07 - 18:44:33 | MODIFICA | CANCELLA | E-MAIL | IP |

redmarx
.


Registrato il:
Non registrato -
Messaggi: 0

Puntuale come sempre ecco la recensione di Star Break - Wings Contact della Kodvideo.

Qualità video
La compressione divx 6 merita veramente un applauso: il film è di una fluidità e qualità veramente ottima; pochissimi gli artefatti presenti e comunue solo in scene particolarmente frenetiche (ma bisogna farci caso, perchè sennò non ci se ne accorge).

Effetti video
Già dal trailer del film si capisce che gli effetti video di quest'opera sono fantastici; forse sto diventato "vecchio" ma ogni fim che vedo migliora sempre di più dal punto di vista degli effetti. Inutile dire che la kodvideo ha sempre realizzato delle opere eccelse sotto questo punto di vista, e migliora di volta in volta. Per chi non ha visto ancora il film, non perdetevi la parte finale in cui si vede....beh, diciamo che si vede un effetto che finora ho visto solo in "La leggenda di Sean Connery e gli altri attori inutili" di Carlettofx. Vi faccio i miei complimenti più sinceri. Bravissimi.

Qualità audio
Uhm. Le voci sono abbastanza chiare e le parole sempre ben scandite(tranne nei casi di alcune battute partcolarmente veloci nella pronuncia); alcuni personaggi hanno però una voce...non saprei bene come definirla...mi viene da dire "offuscata". Mi spiego meglio: vuoi per gli effetti applicati o per la qualità dei microfoni, ma le parole di alcuni personaggi non si distinguono molto chiaramente l'una dalle altre; fortunatamente sono solo dei personaggi secondari che dicono una battuta o due, quindi non c'è da preoccuparsi. Per il resto ho notato un difetto tipico di molti film in cui scene frenetiche si alternano a scene tranquille: il problema dell'aggiustamento dei volumi. Per la maggior parte del film ho dovuto tenere il telecomando in mano per gestire il volume del televisore perchè:
 1) in alcune scene frenetiche(sparatorie, esplosioni...) le voci dei personaggi sono troppo basse; mettiamo in chiaro una cosa: va bene abbassare il volume della voce nelle scene incasinate(per omogeneizzare meglio la voce del doppiatore con l'audio dl film), ma credo che tale abbasamento sia stato esagerato in molte scene(questo per quanto riguarda il mio orecchio, ovviamente...)
 2) alcune musiche di sottofondo sono troppo alte per i miei gusti (per esempio, la canzone di Elvis), in particolare nella scena "in esterna" la canzone si sente troppo bassa e all'interno è troppo alta. Più che giocare solo sui volumi lì sarebbe stato meglio mettere anche un effetto "ovattato" all'audio che si sente fuori e toglierlo all'interno. Ma come sempre è questione di orecchio personale;
 3) nel passaggio da una scena frenetica ad una tranquilla ho dovuto più volte rialzare il volume per i problemi suddetti;
Gli effetti ambientali e il sottofondo originale sono perfetti, sia quelli ripresi pari pari che quelli ricostruiti(ammesso che ve ne siano, perchè  io non me ne sono accorto ;) )

Effetti audio
Perfetto! Assolutamente perfetto. Il sincronismo è ben realizzato, le tracce audio scelte sono sempre adatte alla situazione e ottima anche la scelta degli effetti "stile winzozz" ;) Gli effetti audio riescono veramente a migliorare l'effetto comico delle scene in cui sono inseriti.

Trama, montaggio e qualità del ridoppiaggio
Trama VERAMENTE orignale, ben sviluppata la storia anche grazie ad un montaggio eccelso in cui vengono inserite scene prese da diversi episodi di StarTrek. Non è facile montare scene prese da più film diversi e chi ci riesce dovrebbe essere preso sempre come esempio da chi vuole cimentarsi nello stesso campo. La kodvideo merita di essere considerata una maestra in questo campo; spero di essermi spiegato. La tecnica di ridoppiaggio è ben collaudata anche se una maggiore espressività in alcune scene sarebbe stata gradita(forse anche qualche battuta più cinica/cattiva avrebbe dato un tono più piccante all'intero film).

Conclusione:
si tratta di un opera imperdibile per gli appassionati di StarTrek, dopo la saga di StarStrik naturalmente. Il film fa trascorrere un oretta spensierata col sorriso costantemente sulle labbra. Questo film riesce a far ridere senza l'uso di parolacce(le poche che ci sono non sono nemmeno degne di essere definite tali, in quanto di uso quotidiano inflazionato), ed è una cosa non da poco nel campo del ridoppiaggio.

Voto complessivo: 8,5 / 10
redmarx
.
Messaggio inviato: 04/11/07 - 20:57:42 | MODIFICA | CANCELLA | E-MAIL | IP |

Kyle
.


Registrato il:
Non registrato -
Messaggi: 0

grazie Redmarx!!! :D
Kyle
.
Messaggio inviato: 05/11/07 - 19:27:15 | MODIFICA | CANCELLA | E-MAIL | IP |

redmarx
.


Registrato il:
Non registrato -
Messaggi: 0

Prego ;).

Ho scoperto solo ora che non posso scrivere un messaggio di lunghezza inferiore ai 10 caratteri...steven, ne sai qualcosa? 

redmarx
.
Messaggio inviato: 07/11/07 - 15:03:15 | MODIFICA | CANCELLA | E-MAIL | IP |

stevenworks
.


Registrato il:
Non registrato -
Messaggi: 0

Sì, è vero, il messaggio deve contenere minimo 10 caratteri. Spero di non essere stato troppo limitativo, ma era sia per necessità di programmazione, sia per evitare i post troppo corti.
stevenworks
.