Forum » Film-Parodie » La benedizione della prima mona » Elenco dei Messaggi
 
Messaggio inviato: 23/10/07 - 18:13:35 | MODIFICA | CANCELLA | E-MAIL | IP |

redmarx
.


Registrato il:
Non registrato -
Messaggi: 0

Ecco la recensione della seconda opera della Spartano Productions

Qualità video
Ottima. Nulla da eccepire. Benedetto sia il ripping del dvd ;)

Effetti video
Pochi, ma veramente carini e ben amalgamati con il film. Molto divertente la trovata di inserire la grafica di un videogioco(forse operazione wolf?) all'interno del film.

Qualità audio
Ottima anche questa. Avete usato dei buoni microfoni evidentemente.

Effetti audio
Siete riusciti pure a ricreare gli effetti di sottofondo, anche se in alcune scene mancano degli effetti, ad es., in una scena su una nave, mancano i rumori deipassi delle persone(mi sembra all'inizio del film). Tutto sommato il risultato è veramente buono. Veramente spassose(ed azzeccate) le musichette inserite di quando in quando nel film.


Trama, montaggio e qualità del ridoppiaggio
Il film originale dura circa 3 ore e quindi bisogna sapere montare bene un film così lungo. Diciamo checi siete riusciti abbastanza bene; ottime le trovate di accellerare alcune scene inserendo anche l'effetto di FF e PLAY del videoregistratore. La trama è poco lineare e lascia perplessi alle prime scene (compare un medaglione legato a Wanna Marchi senza spiegare cos'è e a cosa serve...sembra un pò intrecciata la storia). Bravi tutti i doppiatori, complimenti a Chiara (anche se qualche battuta ancor più tagliente ci sarebbe stata bene) anche perchè sono un forte sostenitore delle donne ridoppiatrici.


Conclusione:
il film si lascia guardare abbastanza tranquillamente, anche TROPPO tranquillamente in diversi momenti(a tratti risulta noiosetto) ma le musichette inserite ed alcuni effetti inseriti quà e là risvegliano l'interesse del pubblico, stimolando la continuazione della visione. Come seconda opera direi che siete veramente migliorati sotto tutti i punti di vista. Bravi!

Voto complessivo: 7,5 / 10

redmarx
.