Forum » Film-Parodie » Il signore dei tarelli » Elenco dei Messaggi
 
Messaggio inviato: 14/12/07 - 21:49:17 | MODIFICA | CANCELLA | E-MAIL | IP |

redmarx
.


Registrato il:
Non registrato -
Messaggi: 0

Ecco l'ultima recensione del 2007, poi se ne riparla nel 2008 cari ragassuoli!

Devo dire che ho visto per intero il film fino a metà circa, poi mi sono stufato e ho guardato il resto saltando ogni 5 minuti circa. Quindi la mia recensione è da prendere con le molle...mi spiace, ogni tanto capita pure a me di rompermi... 

Qualità Video: ottima, ma ormai è la regola per tutte le parodie prese da dvd.

Voto: 10.

Qualità audio: ottima pure lei. Voto 10.

Effetti video: assenti (almeno fino alla metà del film che ho visto). Il voto quindi è 0, perchè ormai tutti, anche chi dovrebbe evitare, mette degli effetti video nei film. Per non mettere proprio 0, diciamo che il montaggio è relativamente buono, tenendo presente che è una delle poche parodie che inizia e finisce in un episodio.

Voto 5.

Effetti audio: mi dispiace che non siano state mantenute alcune musiche originali di sottofondo; in alcune scene inoltre gli effetti audio sono del tutto assenti (forse perchè la voce si sovrapponeva agli effetti...??). Le musiche sono molto belle e varie (si va dalla classica al metal passando per lo swing, la techno, il pop ecc.) e forse costituiscono l'unico vero motivo per vedere il film. Purtroppo in tutte le scene in cui la musica va abbassata per sentire i dialoghi, l'abbassamento del volume è drastico; sarebbe stato meglio mettere un dissolvenza graduale. Tutto sommato è l'unico difetto rintracciabile. La scelta delle musiche è stata fatta veramente bene e sono sempre adatte all'occasione. Bravi!

Voto: 7.

Trama: che si può dire? Nulla di eccezionalmente rivoluzionario rispetto alle altre parodie dello stesso film. Anzi in alcuni casi, la trama si sovrappone in tutto e per tutto a quella di altre opere.

Voto: 5.

Tecnica: Discretamente bravi e preparati i doppiatori. Ottimo il sincronismo con il labiale. Forse mancano un pò di espressività in alcune occasioni, ma, come noto, si migliora col tempo...I personaggi sono caratterizzati bene, ma sono troppo simili alle macchiette affibbiate loro dalle altre opere (il nano che parla in napoletano ne è un esempio lampante).

Voto: 6.

In conclusione consiglio questo film solo agli appassionati del genere, anche se ormai penso che si siano stancati pure loro dell'ennesima parodia del SdA. Per favore: BASTA!

Voto complessivo: 6.5 

redmarx
.