Forum » Film-Parodie » Lo Svarione deli Anelli III Volume 1 » Elenco dei Messaggi
 
Messaggio inviato: 14/08/10 - 19:45:20 | MODIFICA | CANCELLA | E-MAIL | IP |

redmarx
.


Registrato il:
Non registrato -
Messaggi: 0

Come ormai è consuetudine, ecco l'ultima recensione del buon vecchio redmarx.

Questa volta mi sono goduto l'ultimo e attesissimo lavoro della  ex(?) Casina Production, meglio noti come "quelli di Clistere.org". Parlo di "ex" perchè non ho più letto il nome "Casina Production" da quando hanno  rifatto il sito nuovo, quindi vogliano perdonarmi e (correggermi) gli autori del film in caso di errore.

Questo lavoro giunge a quasi 3 anni di distanza dal secondo ma mantiene inalterate le caratteristiche che contraddistinguono l'intera saga: ottima caratterizzazione dei personaggi, buon umor, battute fulminee ed una trama di tutto rispetto.

Grosso modo il mio giudizio ricalca quello che ho dato al capitolo precedente, si veda http://www.stevenworks.com/public/Stevenworks/2008/Forum/Forum_ElencoMessaggi.php?AREACODE=002&PATH=Film-Parodie&TOPIC=071016-151557-Lo%20Svarione%20degli%20Anelli.tpc anche se devo fare delle osservazione che differiscono abbastanza dalla precedente recensione:

Video:la qualià è decisamente più bassa rispetto al capitolo precedente - VOTO: 7

Effetti video:anche in questo caso non c'è un voto a causa della scarsità degli effetti. Anzi, diciamo pure che non ci sono affatto. L'unica nota di colore è costituita dal cameo con altre opere ottenuto tramite il montaggio di scene prese da altri film: Avatar, 300 e....ora non ricordo ma ce n'era un altro... Il montaggio è comunque buono. VOTO: n.g.

Audio: commento identico al capitolo precedente. VOTO: 8,5.

Effetti audio:  commento identico al capitolo precedente. Con la piccola differenza che questa volta le musichette inserite sono davvero azzeccate: sono al posto giusto al momento giusto. - VOTO: 6

Trama: originale, qualche scena di poteva togliere e qualcuna che è stat lasciata andava spiegata meglio magari. VOTO: 7

Caratterizzazione dei personaggi: buona. - VOTO: 6,5.

Comicità: meno graffiante ed originale del capitolo precedente ma comunque godibile.- VOTO: 7.

Concludendo: le premesse del capitolo precedente erano veramente ottime, peccato che non abbiano avuto il degno seguito che meritavano. Per chi ha visto il capitolo precedente, questo capitolo risulterà una mezza delusione, ma comunque fa passare un'ora di tempo in allegria. E in ogni caso stiamo parlando di un film tutto sommato da 7+, quindi lo consiglio a tutti!

 

redmax - Roio International Pictures.

redmarx
.